Sciare a Bormio

Settimana bianca tra neve, shopping e terme

Bormio è una nota località sciistica italiana situata ai piedi del Passo dello Stelvio, al confine con la Svizzera, in un paesaggio invernale davvero unico. Passare una settimana bianca a Bormio tra neve, shopping e terme è un’esperienza davvero indimenticabile, con la possibilità di assaporare piatti tipici e visitare luoghi suggestivi e pieni di storia.

Rendere una vacanza indimenticabile non è affatto difficile, specie se si decide di passare una settimana bianca nella natura incontaminata di Bormio: fatevi trascinare da cani su una slitta con la brezza gelata sul volto, per poi immergervi nei bagni di Bormio. In questa nota località turistica sono infatti presenti sia le terme del Bormio, dove potrete anche concedervi una sauna o un bagno turco, che i Bagni Vecchi di Valdidentro dove è possibile immergersi nelle vasche dei Bagni Romani, costruite oltre 2000 anni fa.

Se siete anche delle buone forchette potrete assaporare diversi prodotti tipici come burro e formaggi d’alpe, bresaola, sciatt, pizzoccheri e polenta taragna accompagnandoli con grappe, amari alle erbe alpine e vini di Valtellina.

Piste da sci a Bormio

Questa località, provvista di strutture moderne e confortevoli, mette a disposizione dei suoi visitatori piste da sci talmente ampie da assicurare delle discese sicure.

La ski area Bormio-Oga-Valdidentro è nota per essere la più completa non solo della Valtellina, ma anche di tutto l’arco alpino, potrete quindi sciare su oltre 50 km di tracciati.

Gli impianti sciistici di Bormio sono particolarmente conosciuti per aver ospitato i mondiali di scii alpino nel 1985 e nel 2005 e per la coppa del mondo che si svolge tra Natale e Capodanno sulla pista Stelvio.

Naturalmente a Bormio andare sugli sci non è permesso solo ai professionisti, ma anche a tutti gli appassionati di questo sport, sia esperti che non: una località incantevole dove tutti possono trovare relax, divertimento e cultura in un paesaggio mozzafiato.

 

Foto di lrosa

Nessun Commento

Lascia un commento