Sciare a Gerlos

Gerlos è un paesino tirolese che offre un comodo accesso alla Zillertal Arena, la regione turistica della Valle Zillertal paradiso degli sciatori con i suoi 169 chilometri di piste. Oltre a Gerlos, del comprensorio fanno parte Zell – la “gemella” tirolese – e, nel comprensorio di Salisburgo, Königsleiten, Wald e Krimml.

Qui le piste sono davvero moltissime e per tutti i livelli di difficoltà, dai tracciati per famiglie all’adrenalina pure per gli snowboarder dello snowpark di Gerlos, l’Arena Hot-Zone Snowpark con tanto di half-pipe. Il dislivello va dai 1.300 ai 2.500 metri, con 51 impianti di risalita, tantissime baite e bar in quota; ma qui c’è anche il paradiso per l’after-ski, con più di 200 alloggi e alberghi a disposizione dei turisti.

Tra le novità degli ultimi tempi, da ricordare sicuramente la cabinovia a 6 posti riscaldati Moseltret-X-Press. Non mancano le nuove piste, come la “white carpet”, la “speed check” a Hochkrimml e, proprio a Gerlos, la pista dedicata ai più piccoli, la “kids speed check”. Novità di quest’anno sarà la nuova “speed check” a Königsleiten e l’ampliamento dell’innevamento artificiale in tutta l’area. Grazie allo skipass della Zillertal Arena è possibile sciare anche nell’area sciistica Wildkogel a Neukirchen am Grossvenediger, mentre un servizio navetta gratuito, per chi ha lo skipass, mette in comunicazione tra di loro le località di Neukirchen, Krimml e Königsleiten. Nella Zillertal Arena il 25% di piste è facile, il 69% di media difficoltà e il restante 6% è costituito da “nere”.

La stagione nella Zillertal Arena dura dagli inizi di dicembre fino a Pasqua, e tante sono le strutture dedicate ai bambini per una vacanza perfetta per tutta la famiglia. Gerlos si trova a un’altitudine di 1300 metri e ha neve garantita; si scia fino al centro del villaggio ed è rinomato l’après-ski, con locali, ristoranti, pub per chi non considera conclusa la sua giornata dopo essersi tolto gli scarponi. Da non perdere la pista per slittino da 1,5 chilometri, aperta dal lunedì a domenica fino a mezzanotte per emozionanti discese in notturna illuminate.

Nessun Commento

Lascia un commento