Sciare a Kranjska Gora

Paradiso per sciatori e non solo

A Kranjska Gora lo sci alpino è il protagonista degli sport invernali, qui infatti i campioni del mondo scendono dalla pista di Podkoren. La caratteristica di questa località sciistica è che offre a principianti ed esperti la possibilità di affrontare piste su terreni diversi, di difficoltà sempre crescente. Fra l’albergo e le piste si trova solo una “spiaggia di neve”, dove gli amanti del relax potranno godere dei caldi raggi del sole. Le piste da sci si trovano ad un altezza che varia dagli 800m ai 1200m circa, collegate con 6 seggiovie e 13 sciovie: 20 km di piste blu, 16 km di rosse e 4km di nere, oltre a 40 km di piste preparate per lo sci di fondo. Nel comprensorio sciistico operano quattro scuole di sci, con più di 50 maestri che si prodigheranno per farvi muovere i primi passi sugli sci. Specializzati nell’intrattenimento dei bambini, le scuole organizzano l’asilo sulla neve e noleggiano l’attrezzatura anche per i più piccoli. Per chi ama l’emozione dello sci notturno tutta la settimana è illuminata la pista di Dolenčev Rut, il venerdi e il sabato sera si apre anche Velika Mojca, gli orari sono dalle 19 alle 22.

La Mappa delle Piste da Sci

È possibile osservare la cartina delle piste al link http://www.kr-gora.si/it/le_carte e avere informazioni molto dettagliate seguendo la tabella sul sito di Kranjska Gora.

kranjska gora ski map

Kranjska Gora Ski Map

Se volete trascorrere una settimana bianca all’insegna del relax e imparando a muovervi bene sugli sci, la Slovenia e Kranjiska Gora offrono l’opportunità migliore, acquistando con soli 150 euro uno skipass settimanale.

Come raggiungere Kranjska Gora

Nonostante sia abbarbicata nelle Alpi Giulie, è facile raggiungere il paese.

In auto

dalla Slovenia si raggiunge seguendo la strada Ljubljana–Kranj–Jesenice–Kranjska Gora, dall’Austria da Klagenfurt oltre il passo confinario di Korensko Sedlo, oppure dall’Italia tramite il valico confinario di Rateče.

In treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Jesenice, dalla quale poi è possibile usufruire di bus che raggiungono il paese di Kranjiska Gora con partenze ogni mezz’ora. Infine, dalla stazione di Tarvisio in Italia è possibile proseguire in taxi, la distanza è di circa 20 km.

Nessun Commento

Lascia un commento