Sciare a Maribor

Grande Sci a due passi da casa

Con un solo skipass è possibile sciare a Maribor, Kranjiska Gora e Kope. Maribor è il più grande comprensorio sciistico della Slovenia a sole due ore da Trieste, con oltre 60km di piste da sci e 36km di piste per il fondo.

Non solo sci, ma anche discese con slittino, fiaccolate e sci notturno. Sul monte Pohorje, dove si trova il comprensorio sciistico, raramente si fa la fila agli impianti di risalita e la pace fiabesca della natura circostante lascia i turisti incantati. Maribor, in italiano Marburgo è situata molto vicino alle piste da sci ed è il secondo centro più popolato della Slovenia, dopo Lubiana. Tutti i gennaio si svolgono le gare di Slalom gigante femminile denominate Zlata Lisica, Volpe Dorata.

Mappa Maribor Sci

Mappa delle piste di Maribor (fonte:http://www.slovenia.info/)

 

L’offerta turistica è completata dal Centro medico-termale Fontana che si divide in parte medico-riabilitativa e parte ricreativa, dove gli ospiti possono usufruire delle piscine coperte e scoperte di acqua termale, sauna, centro massaggi e centro fitness.

Come arrivare a Maribor

Se cercate una fuga sulla neve all’insegna dello sci e del relax, sicuramente Maribor ha l’offerta giusta per voi: arrivare è facile dal momento che è presente un aereoporto per chi viene dall’estero, ma per chi giunge dall’Italia è forse meglio proseguire oltre Trieste sulle strade E57/E70.

Nessun Commento

Lascia un commento