Sciare a Les Deux Alpes

La settimana bianca a Les Deux Alpes si può prenotare anche in estate, il più vicino appuntamento è la riapertura delle piste sul ghiacciaio il 22 giugno, a 3600 m di altezza per un totale di circa 40 km di piste sciabili che rimarranno aperte fino al 31 agosto.

Les deux Alpes si trova a più di 1600 m di altitudine e in inverno può contare su un comprensorio sciistico di 220 km, del quale è disponibile la mappa al sito http://inverno.les2alpes.com/ : 11 piste nere, 21 rosse, 42 piste blu e 19 verdi; un vero paradiso per esperti e neofiti dove ci si muove con i più moderni e avanguardistici impianti di risalita pensati anche per i principianti. È possibile usufruire delle lezioni delle numerose scuole attive nel comprensorio sciistico, fra cui Ecole de Ski et Snow Internationale St Christophe e la European Ski and Snowboard School. Per i più piccoli, fin dai 3 anni vi sono i “giardini d’infanzia”, organizzati dalle diverse scuole per chi deve muovere i primi passi sugli sci. Sono presenti anche diverse guide per percorrere i fuori pista dei valloni della Meije e de Les deux Alpes, che forniscono anche l’attrezzatura di sicurezza, e guide per cimentarsi nello sci di fondo. Lo snowpark sorge a 2600 m di altitudine nel settore della Toura ed è uno dei primi sorti in Europa. È pensato da esperti architetti per tutte le esigenze e i livelli degli snowboarder, comprende anche un’intera zona per bambini, affinchè possano avvicinarsi al mondo dello snowboard.

È possibile tenere controllata la situazione neve tramite le webcam on-line, ma si può stare sicuri che a Les deux Alpes la neve non manca mai. Anche se non avete gli sci, non preoccupatevi, nella zona sono presenti circa 50 negozi per la vendita e il noleggio dell’attrezzatura, saranno felici di esaudire anche le richieste più esigenti!

 

Foto di cesar