Sciare d’estate a Zermatt

107

Il comprensorio sciistico di Zermatt è il più grande e alto comprensorio sciistico d’Europa, che offre la possibilità di sciare 365 all’anno, ma anche di ripercorrere antichi itinerari, circondati da panorami mozzafiato.
A Zermatt escursionisti e sciatori condividono le montagne, dato che mentre a valle e sugli alpeggi le temperature sono estive, sul ghiacciaio del Teodulo è ancora inverno.
Il comprensorio sciistico estivo si estende tra la stazione Trockener Steg a 2’929 metri e la Gobba di Rollin, il più alto punto dell’altopiano del Breithorn, a 3’899 metri. I suoi 21 km di piste sono perfettamente preparati e le condizioni talmente ottimali che team nazionali e sportivi provenienti da tutto il mondo vengono a Zermatt per l’allenamento estivo.
 

Snowpark estivo

Anche d’estate freeskier e snowboarder possono praticare sul Plateau Rosa e lo Snowpark estivo offre a principianti e professionisti del freestyle: Beginner Slopestyle, Medium Slopestyle, ProLine, Triple Station, Rail Garden, Trani-Land: Transition Park con Mini Pipe Feature e Mini Shred

Il ticket Peak2Peak

Per chi ama i panorami mozzafiato, è disponibile il ticket Peak2Peak grazie al quale è possibile, in una sola escursione, ammirare due punti panoramici imperdibili di Zermatt: Matterhorn glacier paradise e Gornergrat.
Si parte dal Matterhorn glacier paradise (3883 m), per poi raggiungere con la cabinovia Riffelberg. Da lì si prosegue il viaggio lungo la ferrovia storica a cremagliera, per raggiungere il Gornergrat (3089 m).
Dopo l’escursione, la Gornergrat Bahn riporta i turisti al centro di Zermatt, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria.

Info e costi: matterhornparadise.ch