Le terme Dolomia della Val di Fassa

71

Immergersi nelle acque tiepide di una piscina termale, avvolti dal vapore circondati dalla neve è un sogno che nel nostro paese può essere realizzato senza troppa difficoltà, grazie all’ampia presenza di sorgenti termali e di strutture che hanno una storia e una tradizione alle spalle.

Cure termali con acqua di Alloch

Le acque termali del “bagn da tof” di Alloch, a Sèn Jan di Fassa, sono note fin dall’antichità e costituiscono l’unica sorgente solforosa del Trentino.
Il centro propone percorsi di cura per molte patologie, poiché l’’efficacia dell’acqua Alloch è comprovata da numerosi studi clinici.
Le cure termali sono utili per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di disturbi e sintomi di varie patologie che affliggono la nostra vita quotidiana.
Il centro propone altresì trattamenti di benessere termale che aggiungono alle esperienze sensoriali e fisiche tipiche del wellness, le proprietà rigeneranti e miorilassanti dell’acqua Alloch, per un benessere profondo ed essenziale che non finisce con il trattamento.
Alcuni dei trattamenti disponibili:
cura idropinica: una bevanda a base di acqua termale, della sorgente termale Alloch, dall’azione diuretica, disintossicante e antiossidante;
cura inalatoria o crenoterapia: consigliata per combattere diverse patologie dell’apparato respiratorio, anche di natura allergica e a livello dell’orecchio medio;
fangoterapia o lutoterapia: dall’azione antinfiammatoria, antidolorifica, miorilassante, decontratturante, migliora la mobilità delle articolazioni;
balneoterapia, dalle proprietà antinfiammatorie, miorilassanti, detergenti – lenitive, antiprurito , antiseborroiche e cheratoliniche;
riabilitazione motoria, in abbinamento alla fangoterapia, alle Terme Dolomia si può effettuare la riabilitazione motoria, che ha il compito di recuperare e/o migliorare la funzione articolare, la forza e il tono muscolare e la capacità di movimento.

Trattamenti benessere

Le Terme Dolomia offrono inoltre un pacchetto completo di trattamenti idrotermali estetici, come peeling, impacchi localizzati disintossicanti, trattamenti idratanti, tonificanti ed anti cellulite.
Presso il centro potete anche prenotare un massaggio, scegliendo tra quello corpo riducente, quello linfodrenante, oppure il massaggio riducente o a base di erbe o sale aromatico, quello all’arnica e moltissimi altri.