SkiDubai: l’unica pista da sci del Medio Oriente

48

Difficilmente pensando a Dubai vi verrà in mente di poter sciare eppure, nonostante le immense distese di sabbia dorata e le temperature tropicali, a Dubai è proprio così, potete anche lanciarvi in un’intrepida discesa di una montagna innevata.
Lo Ski Dubai è uno ski-dome, ossia una stazione sciistica realizzata al coperto, all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, uno dei più grandi centri commerciali del mondo, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Un sistema di isolamento estremamente efficiente aiuta a mantenere una temperatura di -1 °C durante il giorno e -6 °C durante la notte (quando la neve viene prodotta).

Sciare allo Ski Dubai

Lo Ski Dubai è di proprietà della catena Majid Al Futtaim Group ed è l’unica stazione sciistica degli Emirati Arabi Uniti. Copre una superficie di 22500 metri quadrati su un dislivello di 60 m ed è composta da 5 diverse piste (la più lunga di 400 m) innevate con appositi cannoni sparaneve, ha diverse pendenze e difficoltà servite da una seggiovia. Le dimensioni della pista: 85 metri d’altezza, 80 metri di larghezza e una lunghezza totale di 400 metri.
All’interno sono stati realizzati anche uno snow park, una pista per slittino, un rifugio in stile Alpino, una piccola scuola di sci e snowboard ed offre la possibilità di praticare attività come il tubing run (discesa su un gommoncino), slittino, arrampicata e bob. Include una corsa sulla Giant Ball (si entra dentro una palla gigante e poi via, giù per una discesa ripida).
Vista la particolarità della struttura, l’abbigliamento invernale, gli sci e l’attrezzatura da snowboard sono inclusi nel prezzo del biglietto.

Incontrare i pinguini

Allo Ski Dubai è possibile anche prenotare un’esperienza unica ed esclusiva: incontrare i pinguini, all’interno dell’area sottozero riservata a questi uccelli polari, guardarli mentre giocano intorno alla piscina e si tuffano in acqua.
All’interno del centro sciistico è stato ricreato l’habitat artificiale ideale per ospitare i pinguini ed è stata allestita una zona didattica con piscina, piattaforma di osservazione e area di nidificazione per una colonia di pinguini Gentoo e pinguini reali, che possono muoversi liberamente all’interno del recinto e vengono curati e nutriti con regolari porzioni di pesce da un team di esperti.

Potete consultare tutte le informazioni sul sito web ufficiale: SkyDubai